Venerdì 19 Aprile 2024

Pinarella: aggressione fuori da una discoteca, preso un 18enne

In tre hanno accerchiato e aggredito un minorenne che stava tornando a casa dopo la serata, rubandogli 200 euro

Aggredito da tre bulli fuori dalla discoteca (foto Scardovi)BABY GANG

Aggredito da tre bulli fuori dalla discoteca (foto Scardovi)BABY GANG

Pinarella di Cervia (Ravenna), 20 dicembre 2014 - Accerchiato e minacciato da una banda di bulli, che gli ha intimato di consegnargli lo zainetto. Brutta avventura per un 17enne di Pinarella, che verso l’una di notte era uscito da una discoteca di via del Tritone, e stava tornando a piedi a casa, a poche decine di metri da lì.

Il ragazzino ha inizialmente pensato a uno scherzo e ha cercato di svincolarsi, ma la banda, formata da tre ragazzi capeggiati da un 18enne, lo ha bloccato, frugando tasche e zainetto e rubandogli i 200 euro che aveva con sè, regalo di Natale del padre.

Poi i tre sono scappati e il minorenne terrorizzato si è rivolto a un addetto alla sicurezza del locale da cui era appena uscito, e ha chiamato il 112. Ai Carabinieri di Milano Marittima, che sono interventuti immediatamente, il ragazzino ha fornito elementi utili a idenficare gli aggressori. E proprio mentre forniva dettagli, ha visto in lontananza il capo della banda, che è stato inseguito e arrestato.

Ai carabinieri il 18enne, di origini kazake, non ha voluto svelare i nomi degli altri due complici; sarà interrogato la prossima settimana. Per ora resta in carcere a disposizione del sostituto Procuratore della Repubblica di Ravenna, dott.ssa Isabella Cavallari.