Play-off, il presidente dei giallorossi Alessandro Brunelli: “Fateci sentire il vostro calore”

Allo stadio Benelli la sfida con il Ghivizzano Borgoamozzano

Il presidente del Ravenna Alessandro Brunelli

Il presidente del Ravenna Alessandro Brunelli

Ravenna, 13 giugno 2015 - Domani pomeriggio allo stadio Benelli va in scena l’atto finale della stagione del Ravenna, che alle 16 scenderà in campo per il ritorno della finale play off con il Ghivizzano Borgoamozzano.

Per i giallorossi, usciti vittoriosi 2-1 nella gara di andata, si tratta dell’ultimo passo da compiere per raggiungere la Serie D, traguardo finale di una stagione ricca di emozioni e vissuta da protagonisti.

È con grande entusiasmo che i tifosi e la città stanno sostenendo la squadra, come dimostrano i buoni risultati delle iniziative promosse nelle ultime settimane dalla società, dalla vendita delle t-shirt personalizzate, al grande seguito della diretta streaming della gara di andata, con oltre 400 utenti collegati via web.

Ci sono dunque tutte le premesse per sia una domenica ricca di emozioni, nella quale l’apporto del pubblico e degli sportivi giallorossi sarà importantissimo per la squadra.

Il presidente del sodalizio ravennate Alessandro Brunelli ha chiamato a raccolta gli appassionati: «Auspico la massima partecipazione del pubblico e della città. La squadra se lo merita per quello che ha fatto in questa stagione, riuscendo a superare le tante difficoltà, fino ad arrivare a questo punto. Finalmente a Ravenna si torna a respirare una bella atmosfera. Nell’aria c’è la voglia di fare bene, per cui ci auguriamo di essere accompagnati da una bella cornice di pubblico in questo appuntamento così importante. Un buon apporto di pubblico vorrebbe dire che la città ci è vicina e sta capendo il nostro approccio».

Per la sfida decisiva di domani, il Ravenna potrebbe anche permettersi il lusso di perdere 0-1. In caso di sconfitta 1-2 si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Mister Marsili, che lo scorso anno, quando sedeva sulla panchina della Ribelle, vinse il campionato di Eccellenza allo spareggio contro la Sammaurese, deve rinunciare a Ballardini, che ha una caviglia ko. Ha invece primamente recuperato Ambrogetti, costretto alla sostituzione nel match di andata per una forte contusione al costato. In porta, conferma in vista per Calderoni, che a Ghivizzano è stato decisivo nel finale di gara.

I prezzi dei biglietti sono invariati rispetto alle partite di campionato (6 euro in curva Mero; 10 euro nel parterre, 13 euro in tribuna centrale numerata). Abbonati e soci della cooperativa Ravenna Fc avranno lo sconto di un euro, mentre l’ingresso è omaggio per gli Under 14. Le biglietterie apriranno alle ore 14.30.