Rotonda tra Ravegnana e Adriatica, Rudy Gatta: "Quando verrà completata?"

Il consigliere PD presenta un'interrogazione per avere certezze sulla fine del cantiere

La nuova rotonda

La nuova rotonda

Ravenna, 26 aprile 2017 - «È necessario un rapido completamento della nuova rotonda all’incrocio tra via Ravegnana e la Statale Adriatica». Questo, in sintesi, il contenuto dell’interrogazione che il consigliere comunale PD Rudy Gatta ha rivolto al sindaco e all’Amministrazione con risposta in consiglio comunale.

Il consigliere fa notare che la nuova opera ha comportato un rilevante impegno finanziario, pari a circa 1 milione 370 mila euro, a fronte di una richiesta da tempo disattesa: la messa in sicurezza di quel tratto di strada, sostituendo l’incrocio a raso con semaforo.

TRAFFICO_15492470_190006
TRAFFICO_15492470_190006

«Lo scopo – prosegue Gatta – è di far diminuire notevolmente l’incidentalità e la drammatica mortalità dell’incrocio ‘killer’. Con l’approssimarsi della stagione estiva e dell’incremento turistico, il traffico è destinato ad aumentare. Motivo per cui è più che mai necessario ultimare il cantiere che risulta, in questo periodo, abbandonato con grave pericolo e disagio per chi deve transitarvi, unitamente a una insufficiente illuminazione e a una carente segnalazione».