Giovedì 25 Aprile 2024

Presi due giovanissimi topi d’auto

Avevano spaccato il finestrino di un’auto in via Pomposa. Uno è minorenne. Si cercano altri tre membri della baby-gang, fuggiti

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Ravenna, primo febbraio 2015 - Sabato sera i carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno deferito all’Autorità Giudiziaria una coppia di giovanissimi, uno minorenne, per tentato furto aggravato.

Una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile era in via Pomposa, dove la segnalazione di un 28enne indicava la presenza di un gruppetto di ragazzini, forse 5, che avevano fatto scattare l’allarme della sua auto.

L’uomo alla finestra ha visto chiaramente che la banda aveva appena distrutto il finestrino della macchina per rovistare all’interno dell’abitacolo, una volta chiamato il 112 è rimasto in contatto con la Centrale riuscendo a fornire elementi utili per i militari che si stavano portando sul posto. Dopo un breve inseguimento in direzione via Chiavica Romea due dei cinque appartenenti alla gang sono stati raggiunti e identificati. Si trattava di due studenti, uno classe 96 e l’altro del 2000; entrambi erano incensurati.