Prostituta picchiata e rapinata, nella banda una faentina 29enne

Quattro persone hanno aggredito una lucciola: “Dacci i soldi o sono guai”. Arrestata la giovane, ricercato il fidanzato

Una prostituta (foto d’archivio)

Una prostituta (foto d’archivio)

Faenza (Ravenna), 2 maggio 2016 - “Dacci del denaro per continuare ad adescare i tuoi clienti”. Una 25enne romena è stata selvaggiamente picchiata e poi rapinata da quattro persone.

I carabinieri di Faenza ne individuano due, una è una giovane faentina. I militari dell’Arma della compagnia di Faenza hanno concluso un’indagine che ha portato a due ordinanze di custodia cautelare per una faentina di 29 anni e il suo ex fidanzato, un rumeno di 29 anni.

La coppia diabolica, assieme a due complici ancora non identificati, il 29 agosto dello scorso anno, mentre erano a bordo di una Ford, avvicinarono la giovane prostituta nel tratto di via Emilia tra Faenza e Forlì.

Fu proprio la faentina a chiedere del denaro alla lucciola se avesse voluto continuare a ‘lavorare’ senza avere problemi. Al tentativo della prostituta di chiamare i carabinieri la situazione degenerò.

La 29enne faentina scese dall’auto seguita dagli altri tre uomini e la picchiarono selvaggiamente sino a buttarla sul selciato. In quel frangente uno dei quattro strappò un pesante collier d’oro che la lucciola aveva al collo.

Un’altra prostituta accorsa in aiuto della 26enne, telefonò al 112. Insieme ai carabinieri arrivò sul posto anche un’ambulanza che trasportò la prostituta al pronto soccorso di Faenza.

I carabinieri risalirono al proprietario dell’auto, proprio la 29enne faentina che all’epoca frequentava un 26enne romeno. I militari fecero vedere alla vittima le foto segnaletiche dei due e la giovane prostituta riconobbe due dei suoi quattro aggressori.

Trasmessi gli atti in Procura, il pubblico ministero Marilù Gattelli ha chiesto al giudice per le indagini preliminari un mandato di cattura per i due rapinatori. A loro carico sono stati ipotizzati reati di tentata estorsione, rapina in concorso e lesioni personali aggravate.

Nei giorni scorsi il Gip Piervittorio Farinella ha emesso a carico dei due un’ordinanza di custodia cautelare. La donna 29enne è stata arrestata e sottoposta agli arresti domiciliari mentre il 26enne romeno si è reso irreperibile ed è ricercato.