Bagnacavallo (Ravenna), 27 febbraio 2012 - Diverse centinaia di persone hanno partecipato domenica 26 febbraio, nonostante il maltempo abbia in parte disturbato l'evento, all'edizione 2012 del Carnevallo. Dalle 14.30 si è tenuta in centro storico una sfilata con gruppi mascherati, giocolieri e le musiche di Orchestrina DoReMi, Memorabilia 80 pop live band e Musici Errantes (guarda le foto). Hanno funzionato inoltre uno stand gastronomico, una giostra e giochi gonfiabili, uno stand truccabimbi e un servizio gratuito di fotografie per chi voleva essere immortalato in maschera.
Inoltre, i negozi sono rimasti aperti per tutta la giornata e il centro storico ha ospitato già dal mattino le bancarelle degli hobbisti e un mercato ambulante.

 

L'evento è stato organizzato dalla Pro Loco, le associazioni Avis, All’Abbondanza, Amici di Neresheim, L’isola che non c’è, Traversara in Fiore e i commercianti di Bagnacavallo con la collaborazione e il patrocinio del Comune. «La formula di questa edizione, con il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole e dei loro genitori – spiega il presidente della Pro Loco di Bagnacavallo, Arnaldo Castellucci – ha funzionato perfettamente e sarà di certo riproposta anche i prossimi anni. Per dare un'idea dell'impegno dei ragazzi basta ricordare che gli studenti medi hanno costruito loro stessi, seguiti dal maestro Giorgio Coppetta Calzavara, i tamburi utilizzati poi per il Carnevallo.»

«Ringrazio calorosamente tutti coloro che hanno collaborato e contribuito alla buona riuscita di questa manifestazione – sottolinea il sindaco Laura Rossi. – Grazie all'impegno e alla creatività della Pro Loco e di tante altre associazioni, dei ragazzi, degli insegnanti, dei genitori e dei commercianti, Bagnacavallo ha dato vita ancora una volta a una grande festa collettiva: un'occasione per stare insieme, per socializzare e al tempo stesso per valorizzare e promuovere il nostro centro storico.»