Marina Romea (Ravenna), 2 maggio 2012 - Alle 20 del primo maggio i carabinieri di Ravenna sono intervenuti a Marina Romea in via Spallazzi perché si era accesa una zuffa nei pressi di un chiosco. Giunti sul posto i militari hanno trovato due donne di origine russa di 40 e 45 anni, il figlio minorenne di una di loro ed un italiano del ‘75 che avevano appena finito di avere una vivace discussione tra loro, innescata da futili motivi e dall'alcol ingerito dagli adulti.

Le donne in particolare erano particolarmente esagitate ed hanno rifiutato di farsi identificare. Poi hanno continuato ad offendere e spintonare i militari che le stavano per portare in caserma. Alla fine della serata brava hanno rimediato tutti una denuncia per rissa, mentre ai più esagitati sono stati anche aggiunti oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale nonché ubriachezza.

Non contento di avere già creato abbastanza guai, intorno alla mezzanotte, l’italiano, appena uscito dalla caserma, ha raggiunto a piedi la sua auto e si è messo al posto guida, solo che era ubriaco. Appena ha accennato l’intenzione di mettersi in movimento è stato nuovamente fermato, sottoposto ad etilometro e trovato positivo con tassi alcolemici superiori di quasi tre volte al massimo consentito. E’ stato denunciato anche per guida in stato di ebbrezza e lasciato definitivamente a piedi con il sequestro della vettura.


di Andrea Degidi