Faenza (Ravenna), 15 aprile 2013 - Si è dato fuoco stamattina davanti alla 'Germano Zama', azienda di Faenza del settore abbigliamento (guarda le foto).

L'uomo, un imprenditore cinese 43enne residente a Savignano, in provincia di Cesena, è stato soccorso da un'eliambulanza e trasferito in gravi condizioni al centro grandi ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena.

L'uomo è  titolare di una ditta che si occupa del confezionamento di abiti, la 'Zhou Zhaowu' (ossia il suo cognome e nome) di San Giovanni in Compito di Savignano. Verso le 8.30 si è presentato davanti all’azienda, che gli dovrebbe dei soldi per lavori già eseguiti ma non ancora pagati. Poi, davanti al titolare, si è cosparso la testa di liquido infiammabile e si è dato fuoco con un accendino. A spegnerlo sono stati i presenti con l’estintore e le manichette antincendio.
 

L'uomo abita da dieci anni a Savignano al terzo piano di una palazzina in via Puccini  tutta abitata da cinesi. Viene descritto come una persona tranquilla che lavorava tutto il giorno nella aziendina insieme alla moglie. Partiva all'alba e tornava di sera tardi. 

 

Sul posto è intervenuta la polizia ed è stato avvisato il Pm di turno, Stefano Stargiotti.