Castel Bolognese (Ravenna), 26 dicembre 2013 - Hanno tentato di mettere a segno un furto al supermercato, ma i tre ladri sono stati messi in fuga dai carabinieri. La compagnia dei carabinieri di Faenza, al comando del capitano Cristiano Marella, ha messo a punto, nel periodo delle festività, un piano di servizi sul territorio per contrastare i ‘reati predatori’; proprio durante uno di questi servizi i militari dell’Arma hanno sventato un furto ai danni del supermercato Conad di via Emilia Ponente, a Castel Bolognese.

L’episodio è accaduto all’incirca alle 2 di questa notte; i carabinieri in uno dei loro servizi di perlustrazione, nei pressi del supermercato Conad hanno notato una Volkswagen Golf di colore scuro con almeno due persone a bordo mentre un terzo si trovava fuori dall’abitacolo e che si guardava attorno con fare sospetto. Quando i carabinieri hanno deciso di effettuare un controllo, avvicinandosi, il terzetto si è dato alla fuga a bordo dell’autovettura, dirigendosi verso Faenza. Ne è nato un inseguimento lungo la via Emilia durante il quale la Golf è riuscita a far  perdere le sue tracce.

I successivi accertamenti hanno appurato che la porta del supermercato era stata forzata e nelle immediate vicinanze gli uomini dell’Arma hanno trovato un furgone Fiat Ducato risultato rubato la notte di Natale dal parcheggio della discoteca Le Cupole. Il mezzo è stato restituito al proprietario. I carabinieri intanto hanno avviato le indagini per risalire agli autori del tentato furto.

Antonio Veca