Lugo (Ravenna), 16 aprile 2014 - E’ di tre persone ferite, una delle quali - un uomo di 81 anni - trasportata in gravi condizioni in elicottero all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena, il bilancio di uno scontro tra due auto verificatosi poco dopo mezzogiorno di oggi all’incrocio tra la strada provinciale nr. 46 Sant’Andrea e via Bedazzo, alle porte della frazione di Cà di Lugo.

Erano da poco trascorse le 12, quando una 43enne al volante di una ‘Peugeot 207’ stava percorrendo la via Sant’Andrea con direzione di marcia rotatoria di via S.Potito (via Quarantola) - rotatoria di Cà di Lugo (via Fiumazzo). Giunta in prossimità dell’intersezione con via Bedazzo, per cause al vaglio del reparto  Infortunistica della Polizia Municipale della Bassa Romagna, è venuta a collisione con una ‘Opel Agila’ condotta da un 81enne, al cui fianco sedeva la moglie di 80 anni. L’impatto è stato violento.

Ad avere la peggio è stato il pensionato alla guida della Opel, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Ferite e traumi di media gravità, invece, per la moglie e per la 43enne che era al volante della ‘Peugeot’.  Sul posto sono intervenute due ambulanze, l’elicottero del ‘118’ e i vigili del fuoco. Il personale del ‘118’ ha disposto il trasporto dell’81enne in elicottero al ‘Bufalini’ di Cesena con un codice ‘3’, ossia quello di massima gravità. La moglie e la signora 43enne sono invece state trasportate in ambulanza all’Umberto I di Lugo, come detto in condizioni di media gravità (codice ‘2’).

Luigi Scardovi