Faenza (Ravenna), 22 aprile 2014 - Assaltano il bancomat mentre i complici fermano la guardia giurata a colpi d’arma da fuoco (FOTO). Il preoccupante episodio di violenza è stato consumato a Faenza  la notte tra la domenica di Pasqua e lunedì dell’Angelo.

Nel mirino dei banditi il bancomat del Monte dei Paschi all’interno della galleria del Centro Commerciale Le Cicogne, nei pressi di via Emilia Ponente, verso Bologna. L’allarme è scattato attorno all’una. Sul posto è arrivata una guardia giurata della Civis Augustus che non appena imboccato la stradina che costeggia il centro commerciale è stata presa di mira da una gragnola di colpi d’arma da fuoco.

Il metronotte ha fatto appena in tempo a scendere dall’abitacolo e mettersi al riparo dal tiro del cecchino mentre altri due complici all’interno facevano saltare il bancomat che si trova vicino alle casse del supermercato Conad-Cofra.

Dopo pochi secondi almeno tre persone si sono allontanate su una grossa auto nera. Sul posto carabinieri e polizia ma le ricerche non hanno dato alcun esito. È la prima volta che in zona un assalto al bancomat viene ‘protetto’ a colpi di fucile.