Faenza, 24 aprile 2014 - Bollettino medico del 24 aprile di Corry, il cane salvato dalla sezione manfreda dell’Enpa, dai maltrattamenti di una coppia di faentini. Oggi, per il cane di razza lagotto, ormai diventato un beniamino in città e sul web, per lui oltre 2mila visualizzazioni alla pagina Facebook de ‘Il rifugio del canefaenza’  era prevista l’operazione per poter eliminare  il catetere intestinale.

Sulla bacheca del presidente dell’Enpa di Faenza, Maria Teresa Ravaioli, si fa sapere che “è andato tutto bene, Corry è uscito dalla sala operatoria si e' svegliato. Ora riposa, i ‘parenti’ non possono andare a trovarlo perchè si agiterebbe troppo, deve rimanere tranquillo. Domani però bacini e foto. Un grazie al chirurgo che lo ha operato, ai veterinari che lo hanno in cura e a tutto lo staff dell'Università di veterinaria di Ozzano dell’Emilia, alle ‘dade’ che gli vogliono bene e gli stanno vicino.

Dall’Enpa fanno sapere che l’intervento chirurgico  effettuato dai medici veterinari dello staff della clinica universitaria si è svolta regolarmente e senza criticità. Nel primo pomeriggio il cane si è svegliato dall’anestesia senza riportare disagi; i medici lo tengono sotto osservazione e per la giornata di oggi, giovedì 24 aprile, hanno preferito evitargli ogni visita esterna, per lasciarlo tranquillo. Già nel pomeriggio di domani, venerdì 25 aprile, Corry potrà ricevere le consuete visite dei volontari Enpa, che, ringraziando l’intero staff della clinica, esprimono sollievo e soddisfazione per l’ottimo esito dell’intervento.