Da lunedì Ravegnana chiusa: i percorsi alternativi

Ravenna, la strada di collegamento con Forlì chiusa per i lavori di costruzione della rotonda. Tre alternative possibili

L’INCROCIO KILLER Il punto in cui il semaforo verrà sostituito da una rotatoria

L’INCROCIO KILLER Il punto in cui il semaforo verrà sostituito da una rotatoria

Ravenna, 29 giugno 2016 – Proseguono i lavori per la costruzione della rotonda in corrispondenza dell’incrocio tra la statale 16 Adriatica e la Ravegnana. Da lunedì per permettere lo svolgimento dei lavori sarà chiusa la statale 67 Tosco Romagnola, la principale via di collegamento tra Forlì e Ravenna. Per i collegamenti sono previsti principalmente tre percorsi alternativi. Il primo consiste nel percorrere da Forlì la provinciale Cervese fino a Casemurate dove è possibile procedere utilizzando la provinciale 118 Umbro Casentinese Romagnola - tratto Dismano, o in alternativa la E45, per raggiungere la SS16.

Il secondo invece prende il via da Coccolia, lungo la SS67 Tosco Romagnola, da cui procedere sulla viabilità provinciale sulla SP Budria e del Castello, SP100 Castello, SP42 Violaro e Petrosa e SP27 via Cella fino a raggiungere la SS16 in località Madonna dell’Albero.

La terza alternativa infine parte da Ghibullo, lungo la SS67 Tosco Romagnola, da cui si procede sulla SP5 Roncalceci fino al Comune di Russi da cui è poi possibile prendere la SP302 Brisighellese Ravennate e la SP253 San Vitale per raggiungere il Comune di Ravenna.

I percorsi ovviamente sono validi anche nel senso di marcia inverso. Per i mezzi pesanti invece il collegamento sarà costituito dall’itinerario dell’E45, lungo l’autostrada A14, fino allo svincolo di Cesena Nord, e proseguendo lungo la E45 fino a Ravenna. I percorsi alternativi comunque saranno opportunamente evidenziati con la segnaletica.

MAPPA I percorsi alternativi (clicca qui)