Calcio, doppio debutto per il Ravenna: prima amichevole e nuova maglia

Test sabato alle 18 a Milano Marittima contro il Cervia. Lo sponsor Nta ha rinnovato l’accordo con la società

Da sinistra Mandorlini, capitan Innocenti e Leonardo con la muova maglia

Da sinistra Mandorlini, capitan Innocenti e Leonardo con la muova maglia

Ravenna, 31 luglio 2015 – La prima uscita ufficiale del Ravenna, ovvero l’amichevole di domani sera alle 18, allo stadio Todoli di Milano Marittima, contro il Cervia neopromosso in Eccellenza, coinciderà col debutto dello sponsor Nta. Firmando un contratto biennale, l’azienda ravennate specializzata nel settore dell’installazione e manutenzione impiantistica ha infatti deciso di proseguire la propria partnership col sodalizio giallorosso anche nel campionato di serie D.

«Facciamo un ringraziamento doveroso e sincero a Nta – sono state le prime parole del presidente del Ravenna, Alessandro Brunelli – per aver deciso di confermare il proprio impegno con noi per altri due anni. Finora, il rapporto è stato proficuo e ci siamo già tolti una bella soddisfazione sportiva; mi auguro che possa essere foriero di tante soddisfazioni anche in questo biennio, per noi e per loro». Il presidente Brunelli ha poi aggiunto: «Vedendo il modello Parma, ovvero un pool di aziende unite nel sostenere la squadra della città e nell’appoggiare il progetto che l’accompagna, ci piace pensare di avere aperto noi la strada. Quanto hanno fatto a Parma dopo il fallimento ricalca infatti nell’idea e nella filosofia, quanto è stato fatto a Ravenna anni fa: significa che la strada intrapresa è quella giusta».

«È un rapporto, quello con il Ravenna, nato per caso – ha svelato Roberta Morigi, direttore di Nta -: eravamo stati contattati per eseguire un lavoro, poi, però, trovandoci a parlare di cose calcistiche con i vertici del club, abbiamo subito notato una perfetta identità di vedute, soprattutto nell’approccio al calcio e in quella filosofia di radicamento al territorio e di rafforzamento dell’identità ravennate. Abbiamo così deciso di appoggiare la società a metà della scorsa stagione e di rinnovare per altri due anni questo sostegno».

Il logo Nta in questa annata sportiva comparirà sulle tre maglie ufficiali della squadra, che quest’anno spiccheranno per il loro monocromatismo: la prima divisa è interamente rossa, la seconda interamente gialla, e, a queste se ne aggiunge una terza, che sarà tutta bianca.

Nel frattempo il sodalizio giallorosso ha annunciato di aver raggiunto l’accordo col difensore esterno destro classe ’97 Nicolò Maini, in arrivo dalla Primavera del Bologna.

Il menù dei test precampionato del Ravenna proseguirà sabato prossimo alle 18, a Fosso Ghiaia; giovedì 13, alle 20 col triangolare di Budrio; domenica 16, alle 19.30, col test a Classe; e martedì 18 col triangolare di Sesto Imolese (alle 20).