Ravenna Festival, si comincia all’insegna del musical

Da venerdì a Forlì ‘The rocky horror show’. Servizio di navetta da Ravenna

Una scena del musical

Una scena del musical

Ravenna, 21 maggio 2015 - L’attesa è finita: il musical ‘The Rocky Horror show’ sbarca a Forlì come anteprima di Ravenna Festival 2015. Quattro le recite in programma: la prima domani sera ore 21 con repliche sabato (15.30 e 21) e domenica alle 15.30. Uno spettacolo, presentato con il patrocinio del Comune di Forlì e reso possibile grazie alla determinante collaborazione con la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e di Cariromagna, che riannoda i fili di una preziosa collaborazione con la città di Forlì e segna il ritorno del grande musical al PalaCredito. Il leggendario e trasgressivo musical firmato da Richard O’Brien - ancora oggi ad essere uno dei più rappresentati al mondo con una inesauribile schiera di fan che si riperpetua di generazione in generazione - concluderà i a Forlì le date italiane dello European Tour (le uniche oltre Milano) della grande produzione internazionale diretta da Sam Buntrock, uno dei registi più apprezzati della scena londinese contemporanea.

Una partecipazione ‘vissuta’ che si ripeterà anche a Forlì e che Ravenna Festival cercherà di condividere e raccontare con un selfie challenge su Instragram. Come si vestirà il pubblico? Quale trucco audace sfoggerà? Dal 15 al 24 maggio, taggando il proprio selfie su Instagram con #RockyHorrorOutfit e #RavennaFestival sarà possibile aggiudicarsi il poster del musical autografato dalla compagnia e due biglietti per uno spettacolo a scelta della XXVI edizione del Ravenna Festival. Una iniziativa che inaugura il nuovo account Instagram del Ravenna Festival con una sfida a colpi di autoscatto per celebrare l’irriverente musical Rocky Horror Show. Per partecipare c’è tempo fino alle 23.59 del 24 maggio, vincerà chi otterrà il maggior numero di like. I primi tre classificati vinceranno due biglietti per uno spettacolo a scelta del Ravenna Festival, solo il primo si aggiudicherà anche il poster del musical autografato dall’intera compagnia.

Ravenna Festival caratterizza la prima del musical anche con un set fotografico, realizzato ad hoc all’ingresso del Palafiera, dove sarà farsi immortalare sul fondale con l’immagine dello spettacolo dal fotografo ufficiale del Festival. Tutte le foto andranno a comporre un album sulla pagina Facebook del Festival.

Per tutte le recite del musical è attivo un servizio navetta andata e ritorno Ravenna-Forlì. Biglietto 5 euro con prenotazione obbligatoria alla biglietteria del Festival 0544-249244. Le navette partiranno da Piazza Natalina vacchi alle 19.45 per recite serali e alle 14.15 per le pomeridiane.