Sammaurese di rigore, Ravenna decimato: un altro ko

Eccellenza. Decide Bonandi dagli 11 metri. Marsili: "L'arbitro Raus? Se lo hanno mandato da Brescia, si presume sia bravo"

Ravenna-Sammaurese (Foto Zani)

Ravenna-Sammaurese (Foto Zani)

Ravenna, 26 ottobre 2014 - Dopo la sconfitta 2-0 di metà settimana in Coppa Italia, il Ravenna perde ancora contro la Sammaurese nella giornata n.10 del campionato di Eccellenza. Con questa sconfitta i ravennati sono scivolati al sesto posto, a -8 dalla vetta occupata dal Cattolica.Quella dello stadio ‘Bruno Benelli’ è stato il match degli assenti. Zebi, Stella, Scaioli, Nicolini, Calviello, Rispoli, Antoniacci e Mandorlini da una parte; Buda, Domeniconi e Pirani dall’altra, con l’ex Noschese finito inspiegabilmente in tribuna.

La sfida è stata decisa al 20’ da un rigore fischiato dall’arbitro bresciano Raus per un presunto fallo di Ceroni su Scarponi. A nulla sono valse le proteste dei giocatori di casa. Il rigore è stato poi trasformato da Bonandi. Al termine della partita, mister Marsili ha fatto appello alla comprensione: «Non sono abituato a piangermi addosso, anche perché la mia natura è quella del combattente, però, con gli elementi che avevo a disposizione, non potevamo pensare di andare ad aggredire la Sammaurese nella loro area. L’arbitro Raus di Brescia? A parte il rigore, io non ho mai visto un cartellino giallo come quello sventolato a Innocenti, per un fallo a gamba tesa subito da dietro. Se lo hanno mandato da Brescia, si presume sia bravo».

 

Il tabellino

Ravenna-Sammaurese 0-1

Ravenna (4-1-4-1): Calderoni; Mechetti, Ballardini, Ceroni (36’st Xeka), Ravaioli; Tomanin; Zoffoli, Manuzzi, Ambrogetti, Leonardo (38’st Genuario); Innocenti. A disp.: Marendon, Cristofori, Spighi, Popa, Destani. All. Marsili.Sammaurese (4-1-4-1): Andreani; Tartabini, Babbini, Rosini, Mantovani; Bezzi; Bonandi, Solinas (38’st Morri), Scarponi, Gjordumi; Tani. A disp.: Vandi, Antonelli, Monti, Brolli, Cabello, Pieri. All. Protti.Arbitro: Raus di Brescia.Reti: 20’st Bonandi rig.Note – Angoli 8-6 per il Ravenna. Spettatori paganti 303 per un incasso di 2.607 euro; abbonati 177 per un rateo di 756 euro. Rec.: 0’ e 4’. Amm.: Tomanin, Innocenti, Ceroni, Tartabini, Ambrogetti, Andreani, Babbini. Esp. Manuzzi al 26’st.Sugli altri campi dell’Eccellenza spicca la vittoria 3-1 dell’Alfonsine nel derby casalingo contro il Faenza. Per l’Alfonsine il vero mattatore è stato Salomone, autore di una tripletta.Il Conselice ha perso 2-1 ad Argenta nonostante il gol del vantaggio segnato da Alpi al 13’.Il Massa Lombarda sembra invece arenatosi. I bianconeri hanno collezionato una netta sconfitta a San Lazzaro (3-0).