Riolo Terme: Perturbazione al Frogstock, vent'anni a tutto rock

Alla kermesse, in programma dal 27 al 30 agosto, suoneranno anche Nobraino e Zen Circus

I Perturbazione

I Perturbazione

Riolo Terme (Ravenna), 28 luglio 2014 - Saranno i Management del dolore post operatorio, gli Zen circus, i Nobraino e i Perturbazione le star di Frogstock 2014, in programma dal 27 al 30 agosto. In 20 anni di storia, dal Parco fluviale di Riolo Terme sono passati gruppi i cui nomi parlano da soli (Deep Purple, Jethro Tull, Simple Minds) e stelle italiane come Elisa, Negramaro, Nomadi, Max Gazzè. Oggi, dopo esattamente due decenni (è nato nel 1994), Frogstock si affida ad alcuni tra i nomi più rappresentativi dell’indie italiano.

L’evento, organizzato da Clips Rag&Rock e dalla Pro loco di Riolo, rientra nel progetto provinciale e regionale ‘E...state in collina’. Questa è la ventunesima edizione, e sarà tutta a ingresso gratuito. Si inizia mercoledì 27 agosto con i Management del dolore post operatorio, band abruzzese tra punk, cantautorato di denuncia e ironia, che sarà preceduta dall’esibizione dei The Bronze Bananas e degli Harem. Seguono, giovedì 28, gli Zen Circus, trio rock che a gennaio ha pubblicato il nuovo album Canzoni contro la natura (di supporto ci saranno i MoMa, i Delay Lama e Silence, Exile e Cunning).

Venerdì 29 sarà la volta dei riccionesi Nobraino, che presenteranno il loro recente lavoro L’ultimo dei Nobraino. Apriranno la serata i Figli del Papa e i Jaspers. Sabato 30 si chiude col botto: sul palco di via Firenze saliranno i Perturbazione, sesti a Sanremo con il brano L’unica (e vincitori del premio della critica), nonché protagonisti, a Roma, dell’ultimo concerto del Primo maggio. Piemontesi di Rivoli, i Perturbazione vantano oltre 25 anni di storia.

Per gli organizzatori, il festival compie 20 anni «con la consapevolezza che il sogno segue il suo naturale corso. Non muta nell’essenza, si rinnova bagnando le radici nel contagioso entusiasmo delle nuove generazioni. Un fisiologico prodigio in completa antitesi con lo specchio di una attualità avara di emozioni». I cancelli si apriranno alle 19. Ci sarà spazio per la gastronomia al Pro loco ‘Traditional fast food’, e per le grappe doc di ‘Kill the coffee’. Ogni serata, dopo il concerto principale, si chiuderà con un ‘after show’ al Joker Disco Bar. Alla consolle, nelle quattro serate, Andy Dj, Massimo Volti e Jacopo Battilani, Zanzu Aka Madj. Per informazioni: www.frogstock.it.