L’impegno non basta, il Ravenna cade a Rovigo. Guarda le foto

Serie D. Decisiva una rete di Pera FOTO Gli scatti della sfida

Delta Rovigo-Ravenna (Foto Donzelli)

Delta Rovigo-Ravenna (Foto Donzelli)

Rovigo, 6 febbraio 2016 - Il Ravenna (foto) cade di misura a Rovigo sul campo del Delta nell’anticipo della venticinquesima giornata del campionato di Serie D. A decidere il match è stata una rete di Pera, capocannoniere del girone D con 21 realizzazioni, e in gol anche nel match di andata al Benelli, quando però i giallorossi vinsero 4-3.

Al Ravenna non è stato sufficiente un secondo tempo tutto all’attacco, né la superiorità numerica per oltre mezz’ora, e neppure il solito atteggiamento spigliato e propositivo evidenziato anche al cospetto delle grandi squadre. Il gol di Pera e la prima partita in trasferta senza reti all’attivo della gestione Mosconi, condannano dunque un buon Ravenna, sceso in campo senza gli infortunati Ballardini, Righini e Regno, e con Innocenti non al meglio costretto a partire dalla panchina.

Il gol-partita arriva al 21’: Ricchiuti verticalizza, Pera sfugge ai difensori e, con Magnani in uscita, trafigge l’estremo difensore ravennate con un perfido pallonetto.

«Non posso essere soddisfatto per il risultato – ha spiegato mister Mosconi al termine del match – mentre lo sono per la prestazione dei ragazzi, che hanno dato tutto, hanno fatto una buona gara e avrebbero meritato il pareggio. Abbiamo fatto una partita da Ravenna, pur sapendo che avevamo di fronte una grande squadra che sa sfruttare le individualità di cui dispone; e infatti il gol che abbiamo preso è nato proprio dalla giocata di due grandi giocatori. Poi abbiamo creato diverse occasioni importanti. Ci è mancata la precisione e il cinismo per concretizzarle. La mia espulsione? Non ero mai stato espulso, ma non ho detto nulla di irrispettoso nei confronti della terna e di nessuno. Ho solo fatto notare che il Delta stava perdendo tempo».

 

Il tabellino

Delta Rovigo-Ravenna 1-0

Delta Rovigo (4-4-1-1): Careri; Bustto, Beghin, M’Boup, Bertoldi; Di Giovanni, Nigro, Platone, Mazzolli (45’ st Cinti); Ricchiuti (22’ st Gattoni); Pera (22’ st Baldrocco). A disp.: Cherchi, Marchesano, Pradolin, Staine, Docente. All.: Antonelli.

Ravenna (4-4-2): Magnani; Atzori, Mandorlini, Antonioli, Caidi (24’ st Innocenti); Radoi, Del Mastio (40’ st Magri), Guagneli, Battiloro; De Vecchis, Petrascu (12’ st Ambrogetti). A disp.: Iglio, Maini, Leonardo, Righini, Destani. All.: Mosconi.

Arbitro: Morabito di Acireale.

Rete: 21’ pt Pera.

Note: Espulso al 18’ st Di Giovanni per doppia ammonizione, e al 27’ st allontanato il tecnico Mosconi. Ammoniti: Nigro, Caidi, Battiloro, Careri. Angoli: 5-2. Recupero: 1’ e 5’.