Russi, bimbo di tre anni vaga solo di notte. Soccorso dai carabinieri

E’ uscito di casa all’insaputa della madre, rimasta sotto choc quando l’ha visto rientrare con i militari

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Russi (Ravenna), 20 aprile 2015 - Potenzialmente poteva essere una storia drammatica, invece si è risolto tutto per il meglio grazie ad una pattuglia dei carabinieri che, avvistato un piccolo di tre anni in giro da solo di notte a Russi, è stato riaffidato alla madre.

I militari hanno notato un bambino di soli 3 anni, in pigiama e scalzo, che si aggirava per il paese di notte, all’altezza di piazza Farini. Il piccolo è stato immediatamente soccorso e rifoccilato, grazie a poche domande è stato appurato da dove fosse scappato e di chi fosse figlio.E’ stato riaccompagnato a casa, la madre è rimasta choccata, convinta di aver messo il figlio a letto e che si trovasse ancora lì a dormire. Il bambino, evidentemente, si deve essere svegliato e, non avendo trovato la compagnia della madre, che dormiva in un’altra stanza, l’ha cercata per casa senza risultati; successivamente si è recato alla porta di casa che, complice un malfunzionamento certificato dai carabinieri stessi, si è spalancata, lasciando che il bambino uscisse in strada. Vista l’età, risulta impossibile dire se il piccolo sia uscito per andare a cercare la mamma in qualche posto di sua conoscenza o semplicemente sia stato incuriosito da una circostanza nuova.

La posizione della donna al momento non dovrebbe implicare strascichi penali, il malfunzionamento alla maniglia della porta è stato riscontrato ed anche con una mandata è risultata di facile apertura.