Mercoledì 24 Aprile 2024

Bagnacavallo, spaccata al Computer Lab: danni per 20mila euro

Entrano in retromarcia col Suv nella vetrina del centro di assistenza in via Sinistra Canale Superiore (FOTO)

La spaccata al ‘Computer Lab’ (Foto Scardovi)

La spaccata al ‘Computer Lab’ (Foto Scardovi)

Bagnacavallo (Ravenna), 18 dicembre 2014 - Ammontano complessivamente a un paio di decine di migliaia di euro i danni relativi al furto con spaccata messo segno nella notte tra martedì e ieri ai danni di 'Computer Lab' (FOTO), centro di assistenza, riparazioni e vendita di prodotti Apple, situato al civico 1/L di via Sinistra Canale Superiore a Bagnacavallo. Ad entrare in azione, intorno alle 3.15, è stata una banda composta da almeno due individui. Per entrare all’interno del locale i malviventi avrebbero utilizzato un fuoristrada o un Suv lanciandosi in retromarcia contro l’ingresso principale e sfondando una robusta vetrata. In una manciata di minuti hanno poi razziato una decina di computer, in parte nuovi e in parte in riparazione, della nota marca Apple.

Risparmiati invece i-phone e gli i-pad. Completato il ‘lavoro’ si sono dati precipitosamente alla fuga, non si esclude imboccando il vicino ingresso della diramazione dell’autostrada A14 bis. Un’ipotesi che appare plausibile, anche se ovviamente spetterà agli inquirenti e al reparto Scientifica fare piena luce sull’accaduto, grazie anche alla visione delle riprese del circuito di videosorveglianza di cui il locale è dotato. Sul posto sono prontamente intervenute due pattuglie dei carabinieri delle stazione di Traversara e di Bagnacavallo, ma come è facile immaginare dei ladri non c’era ormai più alcuna traccia. Le ricerche, protrattesi per tutta la giornata di ieri ed estese anche alle province limitrofe, fino a ieri sera non aveva sortito gli effetti sperati.

“Dobbiamo ancora valutare l’esatta entità del danno - commenta il titolare di Computer Lab, Alberto Argelli -, e quindi l’inventario lo farà solo domani (oggi, per chi legge, ndr), quando le acque saranno meno agitate. Al momento la priorità è quella di ‘rattoppare’ il punto in cui hanno sfondato ripristinando almeno in modo parziale il negozio, allo scopo di poter riprendere a lavorare in tempi più rapidi possibili, avvisando naturalmente i nostri clienti proprietari dei computer rubati. Indicativamente e a memoria, credo che i ladri si siano impossessati di sette, massimo otto computer, ma il numero esatto lo si saprà solo nelle prossime ore. In ogni caso, tra computer, vetrina, infissi e parte della struttura, i danni credo ammontino a circa 20mila euro. E’ la prima volta e speriamo anche l’ultima, che siamo presi di mira dai ladri”.