San Lorenzo di Lugo, spaccia droga in piazza: arrestato 21enne

Il giovane era tenuto d'occhio dai carabinieri da qualche tempo

Le dosi di droga sequestrate (foto Scardovi)

Le dosi di droga sequestrate (foto Scardovi)

San Lorenzo di Lugo (Ravenna), 31 luglio 2014 - E’ stato trovato in possesso di una quarantina di grammi di hashish ed è finito in manette. Da qualche tempo i carabinieri della stazione di San Lorenzo tenevano sott’occhio Isak Alì, un 21enne marocchino domiciliato in una borgata situata un paio di chilometri a nord della frazione lughese. L’altra sera è stato notato salire sull’auto di un giovane acquirente, un italiano del posto.

L’appuntamento tra spacciatore e acquirente era stato fissato in una piazza della frazione lughese. Il personale dell’Arma è prontamente intervenuto bloccando il 21enne e rinvenendogli una decina di dosi di hashish da un grammo ciascuna, due delle quali destinate allo spaccio al giovane che l’aveva fatto salire a bordo. Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare il giovane magrebino è stato trovato in possesso di un’altra trentina di grammi della medesima sostanza, unitamente ad una bilancina di precisione e ad altro materiale per il confezionamento delle dosi. 

Isak Alì è stato processato con il rito direttissimo (pm Stefano Stargiotti, giudice Corrado Schiaretti) e condannato a 6 mesi di reclusione, pena sospesa. Al giovane marocchino è stata comminata pure una multa di 800 euro nonché sequestrato lo stupefacente.

Lu. Sca.