Spaccia cocaina all’interno di un negozio del centro storico

L’uomo, un 40enne, è stato arrestato dalla polizia e condannato a 10 mesi. Il commerciante è stato segnalato come assuntore

Decisiva la Squadra mobile

Decisiva la Squadra mobile

Ravenna, 3 agosto 2015 - La Polizia ha arrestato un 40enne italiano pregiudicato e disoccupato, per spaccio e detenzione di cocaina. I movimenti dello spacciatore erano seguiti da alcuni giorni dagli agenti della Squadra Mobile di Ravenna che hanno deciso di intervenire sabato pomeriggio quando era entrato in un negozio del centro storico in orario di chiusura.

Bloccato all’uscita, gli agenti della Sezione Antidroga gli trovavano 500 euro in contanti mentre il negoziante consegnava ai poliziotti le due dosi appena acquistate. La successiva perquisizione dell’abitazione permetteva di recuperare ulteriori dosi di cocaina e materiale per il confezionamento delle stesse. Nella circostanza anche la convivente e compagna dell’arrestato veniva indagata in stato di libertà in quanto non estranea alla attività illecita. L’uomo è stato condannato a dieci mesi di reclusione con pena sospesa ed alla misura cautelare dell’obbligo di firma quotidiano in Questura fino al febbraio 2017. Il negoziante è stato segnalato alla Prefettura di Ravenna come assuntore.