Ravenna, 6 agosto 2012 - La kermesse di miss International ha preso il via al Bagno Passatore di Lido di Dante, con l'arrivo di 12 fiammanti Ferrari del club Enzo e Dino Ferrari Modena, ed una "nonnina" una Rolls del 1930, che dopo un ricco buffet, sono partite per il carosello automobilistico con le miss in direzione Lido Adriano, per una tappa al Bar Mamuno, ed a Punta Marina Terme per un altro aperitivo al bar Centrale.
E mentre i ferraristi si rifocillavano alla Ca' Vinona di Lido Adriano, le 20 candidate in gara si rifacevano il make up e le acconciature presso il salone New Line group di Viale Alfieri a Lido Adriano.
 

Alle 21.30 il via alla serata, in piazza Vivaldi, con un pubblico calorosissimo di oltre 2mila persone che ha visto alternarsi le sfilate delle belle candidate a piacevoli balli del gruppo Arca di Alfonsine, ai momenti dedicati alle acconciature e tagli del bravo hair stylist Bruno Vitacca e la sua equipe, presente a Lido Adriano da oltre 15 anni con il suo salone di parrucchiere, estetica e da alcuni mesi anche abbigliamento, tutto in Viale Alfieri.
Ma anche quadri moda, con le candidate che si sono improvvisate modelle, grazie alla coordinatrice Loredana Merlini, e hanno sfilato con i capi estivi ed invernali di New Line Group.
 

Alle 24 arriva il verdetto della giuria, presieduta dal Presidente della Pro Loco Paola Fantinelli e dal suo vice Fantini; miss International Romagna è la splendida 16enne Karen Bautista, viene da Pesaro, è studentessa del liceo artistico con la passione del ballo.
Al secondo posto per un solo punto si piazza la riminese Veronica Ripa, 16enne che frequenta l'istituto per geometri, che vince il titolo di Miss International Ravenna Argon Elettricità, mentre terza si piazza Giorgia Domine, anch'essa 16enne, di Santarcangelo di Romagna (Rn), studentessa di ragioneria, eletta miss International New Line Group.
 

Assegnati anche i titoli di Miss Yeti by Ghetti Auto, vinto dalla 17enne Ambra Macchini, di san Giovanni in Marignano (Rn), studentessa del liceo artistico e quello di Miss Ristorante Molinetto, andato a Linda Bari, di Medicina, studentessa del classico e con la passione per i kart.
Queste sono le 5 candidate che rappresenteranno la Romagna alle finali nazionali di Miss International in programma ad Andalo (Tn) dal 9 al 12 settembre; a loro si aggiungeranno le rappresentanti Emiliane che saranno elette sabato prossimo 11 agosto, in piazza XXVII settembre a Vidiciatico (Bo), dove anche in quell'occasione è previsto un carosello con le miss e le Ferrari, con partenza da Porretta Terme, e toccando le località di Gaggio Montano e Lizzano in Belvedere.
 

La serata è stata impeccabilmente condotta da Antonio Borrelli, ed organizzata da Marco Pellegrini della Joy International, che ha l'esclusiva del concorso in Italia. L'organizzatore a inizio serata, ha lanciato un appello, con un primo contributo per la raccolta di fondi a favore della popolazione di Concordia sulla Secchia, per favorire la ricostruzione del centro diurno per anziani della località colpita dal sisma dello scorso maggio, e due persone hanno girato tra il pubblico con 2 urne, raccogliendo una cospicua somma.