Alessandra Mussolini, le foto della mostra a Milano Marittima

L’europarlamentare si scopre pittrice. Espone fino a domenica al Palace di Milano Marittima: "Vi racconto il mio rapporto violento con la tela"

La Mussolini con una sua opera (Zani)

La Mussolini con una sua opera (Zani)

Milano Marittima, 8 luglio 2016 - L’europarlamentare Alessandra Mussolini espone i suoi quadri al Palace Hotel di Milano Marittima (foto), in provincia di Ravenna, per tutto il fine settimana. Scopertasi, da alcuni mesi, un’insospettata vena artistica, la figlia di Romano Mussolini, apprezzato musicista, e Anna Maria Scicolone, sorella minore dell’attrice Sofia Loren, dopo essere stata cantante e attrice è diventata politica e ora debutta come pittrice.

I quadri, compresi nella raccolta di opere dal titolo «Graffi», rimarranno esposti nell’albergo 5 stelle del Gruppo Batani Select Hotels fino a domenica sera, con ingresso libero. «Ho un rapporto violento con la tela – dichiara la Mussolini, che in questi giorni sarà presente al Palace e dalle 18 alle 20 incontrerà i visitatori -, la strapazzo, con la spatola stendo il colore, che resta grumoso. Il risultato a volte mi soddisfa, altre cancello quello che è uscito, lo trasformo fino a quando non ottengo quello che voglio». Così, in poco tempo, si è ritrovata con una collezione di quadri, che raccontano paesaggi urbani, palazzi, periferie e insieme i moti dell’anima.