Cristina Muti chiama a sé i giovani: «Un’audizione alla ricerca di talenti»

Ravenna, l’iniziativa è dedicata ai giovani dagli 8 ai 18 anni. Lo scopo è censire le energie creative della città, non conferire premi o coinvolgerle in spettacoli

LA CHIAMATA Cristina Mazzavillani Muti

LA CHIAMATA Cristina Mazzavillani Muti

Ravenna, 20 dicembre 2016 – Cristina Mazzavillani Muti alla ricerca dei giovani talenti della città. La presidente di Ravenna Festival, nonché moglie del celebre direttore d’orchestra, chiama a raccolta i ragazzi dagli 8 ai 18 anni per scoprire le energie creative della città.

Le audizioni, aperte al pubblico, si terranno al teatro Alighieri dal 23 al 30 maggio prossimi. Ai ragazzi non verranno conferiti premi né entreranno a far parte del cast di uno spettacolo: lo scopo è unicamente censire le giovani energie creative della città a cui verranno dispensati suggerimenti e consigli.

Dal 23 al 30 maggio l’Alighieri offrirà quindi la propria elegante cornice a questa prima chiamata: se il palco sarà accessibile a singoli e gruppi, con il solo limite dell’età e senza alcuna preselezione, la platea sarà invece aperta gratuitamente al pubblico, che potrà assistere alle audizioni. A presiedere la commissione sarà naturalmente Cristina Muti, affiancata dalla direzione del Festival nel valutare le proposte per le categorie ammesse (canto, strumentazione, recitazione, danza; senza limiti di genere e con contenuti liberamente scelti).