Faenza, 21 settembre 2010. Grande successo e partecipazione questa mattina alle ore 11,30 nello stabilimento dell’Omsa di Faenza per la presentazione del brano “Ma quale crisi” dei Khorakanè a sostegno delle lavoratrici, un'iniziativa sostenuta anche da Cgil, Cisl e Uil.

Per l’occasione è intervenuto Giordano Sangiorgi, patron del Mei e promotore dell’iniziativa, il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi e Samuela Meci, rappresentante delle lavoratrici Omsa, all’attenzione di rappresentanti del mondo sindacale, del lavoro, delle lavoratrici e lavoratori dell'Omsa e autorità locali, oltre che una rappresentanza della cittadinanza faentina.

L’evento e il brano sono stati trasmessi in diretta su Radio Popolare Network Nazionale, mentre sul sito di Faenza Net è già disponibile un video. Stasera. martedì, alle 19,30 su Rai Tre nel TG regionale andrà in onda un servizio sull’evento.

Il Mei ha presentato il brano realizzato dai Khorakhanè intitolato "Ma quale crisi", in risposta all'appello del MEI - Meeting degli Indipendenti, per la realizzazione di brani a sostegno della lotta delle lavoratrici e dei lavoratori dell'Omsa di Faenza. Hanno aderito Cgil Cisl e Uil unitariamente.

Ha avuto una forte eco l'appello lanciato dal Mei - Meeting degli Indipendenti agli artisti e alle bands per la realizzazione di un brano a sostegno delle battaglie per l'occupazione da parte delle lavoratrici dell'Omsa e delle campagna di sensibilizzazione affinchè il marchio dell'Omsa resti nel patrimonio industriale e culturale faentino e del made in Italy.

Il Mei , con il sostegno di Cgil, Cisl e Uil che sostengono dall'inizio questo lavoro, continua così a stare al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori dell'Omsa di Faenza con un appello del mondo della musica, a livello nazionale, a favore dell'occupazione del territorio che è certamente utile in questa fase di incontri e di trattative per mantenere desta e viva l'attenzione su tale importante questione.