Marina di Ravenna, Notte Rosa e Love parade, uno show mai visto

La drag queen canta ‘Romagna mia’. Anche famiglie con bambini all’evento dedicato al mondo gay

Love Parade e Notte Rosa (Foto Ravaglia)

Love Parade e Notte Rosa (Foto Ravaglia)

Marina di Ravenna, 9 luglio 2017 - Gay, ma non solo. C’erano anche famiglie, adulti e bambini col naso all’insù per la love parade a Marina di Ravenna (FOTO). Uno spettacolo coinvolgente che è stato accolto favorevolmente dal pubblico in piazza Dora Markus. «Noi vogliamo una notte rosa che, all’insegna di ‘together’ (insieme, ndr) vada oltre muri e oltre le barriere per festeggiare l’amore». Così l’assessore al turismo Costantini ha dato il via alla love parade organizzata da Muccassassina arrivato a Marina di Ravenna appositamente da Roma.

Tutti gli appuntamenti 

Madrina dell'evento Melissa, scintillante drag queen avvolta in un vestito dal lungo strascico giallo. Lo spettacolo, iniziato con oltre mezz’ora di ritardo, ha coinvolto tutti: una fetta del pubblico di Paola Turci infatti, rimasto nella piazza Dora Markus dopo il concerto, ha accolto tra applausi e video sul telefonino l’esibizione della drag queen Diamond che si è esibito sulle note di ‘Fatti bella per te’, il celebre successo sanremese della Turci.

E poi, inaspettatamente, anche Romagna mia è diventato un inno all’amore libero: la canzone che più di tutte è il simbolo della riviera e del suo entroterra è diventata l’esibizione molto apprezzata di una drag queen accompagnata da quattro ragazzi in costumi luccicanti.

Sotto al palco, un pubblico variopinto composto da adulti, bambini affascinati dai vestiti delle drag queen e famiglie che hanno ballato e guardato uno spettacolo diverso dal solito, colorato e festoso. Tante donne anziane attirate da uno show diverso dal solito

Poco prima ci aveva pensato la voce calda di Paola Turci a scaldare il pubblico di piazza Dora Markus per un’ora e mezza col suo concerto: davanti a lei un pubblico di diverse centinaia di persone di tutte le età, dai bambini agli adulti, che hanno ballato, cantato e fatto riprese prima di avvolgerla in un caloroso applauso finale.

Ricambiato dai suoi successi più famosi: da ‘Fatti bella per te’ resa celebre dal palco dell’Ariston a ‘Un’emozione da poco’ a ‘Bambini’. I giovanissimi invece, tra cappellini rosa e collane hawaiane, hanno disertato il concerto per gettarsi in spiaggia: anche ieri, come venerdì, la musica nei bagni è andata avanti fino a tardi. Perché la Notte Rosa è ‘together’, insieme, e per tutti.