Sara Dall'Olio, 'Dimenticarmi di te' diventerà un videoclip

Ancora due vittorie per la 18 enne cantante cervese, reduce da una trasferta trionfale in Russia.

La giovane cantante cervese Sara Dall'Olio

La giovane cantante cervese Sara Dall'Olio

Ravenna, 8 marzo 2017 - La cantate cervese Sara Dall’Olio, 18 anni, fa ancora parlare di sé, in quanto reduce da due importanti vittorie. È appena rientrata in Italia dalla Russia, dove ha partecipato al Festival Internazionale di San Pietroburgo, portando nuovamente il tricolore sul podio piazzandosi al 2° posto con il brano ‘Dimenticarmi di te’ di Luca Medri e Alberto Pepoli. Pochi giorni prima di partire per la Russia, Sara ha inoltre partecipato al concorso canoro ‘Giulietta loves Romeo’ – all’auditorio del Palazzo della Gran Guardia di Verona – organizzato dal maestro Angelo Valsiglio, autore del brano ‘La solitudine’ con cui Laura Pausini vinse il suo primo Sanremo. La manifestazione prevedeva l’esibizione di 22 concorrenti in gara, con brani inediti che fanno parte della compilation ‘Giulietta loves Romeo 2’, e Sara si è aggiudicata il primo posto sempre con la canzone ‘Dimenticarmi di te’, vincendo un videoclip del suo brano che sarà realizzato nei prossimi mesi.

L’amore per la musica comincia presto per Sara Dall’Olio che ha mosso i primi passi nel 2010, a soli 11 anni. Dopo aver preso lezioni di canto dall’insegnante Cristina Montanari di Modena, che oltre a essere la vocalist de I Nomadi è stata anche insegnante di canto di Laura Pausini, ha partecipato a diversi concorso e serate. Ha fatto parte anche dell’unica girl band italiana The Peppermints, continuando a portare avanti anche la sua carriera da solista.

Da segnalare che a soli 17 anni, dopo aver superato le selezioni del concorso ‘Sanremo Music Award’, si è qualificata per la finale nazionale che si è tenuta a Sanremo proprio durante la settimana del festival della canzone. Per l’occasione, Sara si è esibita al ‘Sanremo Open Theatre’ conquistando pubblico e giuria con la a sua canzone e aggiudicandosi la nomination del Sanremo Music Award per la categoria ‘miglior brano inedito’ con ‘Dimenticarmi di te’.

Il 12 febbraio dello scorso anno è stata quindi premiata col Music Award – un prestigioso trofeo in ceramica creato e dipinto a mano dall'artigiano Nicolò Morales – al Gran Galà che si è tenuto all’hotel Marriott di Montecarlo, dove sono stati premiati, oltre ai vincitori delle altre categorie del concorso, anche personaggi famosi fra cui Paul Young per ‘Premio Evergreen’, Sarah Jane Morris come ‘Miglior artista Pop’ e Alan Sorrenti come ‘Miglior artista anni 80’.