‘Visioni di eterno’, proiezioni su Galla Placidia e il battistero Neoniano

Ravenna, il videomapping in occasione delle feste: si parte domani, venerdì 23 dicembre

PROIEZIONI Su Galla Placidia e il battistero Neoniano

PROIEZIONI Su Galla Placidia e il battistero Neoniano

Ravenna, 22 dicembre 2016 – Da luoghi di memoria a luoghi di esperienza, assorbiti, avvolti e rilanciati dalla luce per brillare e stupire nelle notti più suggestive dell’anno. Ecco la trasfigurazione che vivranno da domani il mausoleo di Galla Placidia e il battistero Neoniano.

Il visual artist Andrea Bernabini e il suo staff proporranno infatti una nuova tappa, promossa dal servizio turismo e attività culturali del Comune e grazie alla disponibilità dell’arcidiocesi di Ravenna - Cervia, delle loro ‘Visioni di eterno’, proiezioni architetturali di videomapping 3D che animeranno i due monumenti Unesco, rispettivamente intitolate ‘Galla Placidia Shines On’ e ‘Battistero Neoniano - Luce d’Oriente’.

Le proiezioni si svolgeranno ogni venti minuti secondo il seguente calendario: domani dalle 18 (Galla Placidia) e dalle 19 (battistero Neoniano) alle 22; sabato 24, domenica 25, lunedì 26 dicembre dalle 20 alle 22; martedì 27, mercoledì 28, giovedì 29, venerdì 30 dicembre dalle 18 alle 22; sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio dalle 20 alle 22; lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 gennaio dalle 18 alle 22; giovedì 5 e venerdì 6 gennaio dalle 20 alle 22; sabato 7 e domenica 8 gennaio dalle 18 alle 22.

Il 31 dicembre e l’1 gennaio in piazza del Popolo verrà invece presentato il videomapping inedito ‘Il cielo di Ravenna’ realizzato sotto la direzione artistica di Andrea Bernabini da Prospectika Group, con lo sfondo del Palazzetto Veneziano.