Speyer monitorati 24 ore su 24: arrestato tunisino, droga a minore

Ordinanza emessa dal Questore per garantire controlli costanti

Controlli ai Giardini Speyer

Controlli ai Giardini Speyer

Ravenna, 17 settembre 2014 - Ai Giardini Speyer e nella zona della stazione, punti ‘caldi’ al centro delle cronache per spaccio e degrado i controlli sono sempre più serrati. Anche ieri e lunedì sera le Volanti della Polizia hanno monitorato l’area, identificando molti cittadini stranieri che stazionavano in zona.

L’ordinanza elaborata dal questore prevede che 24 ore su 24, a rotazione tutte le forze di polizia, congiuntamente o meno in base alle esigenze, garantiscano una presenza forte e marcata sul territorio in quelle aree delicate. L’ordinanza ha il fine di razionalizzare le forze per far sì che non ci siano mai momenti scoperti innanzitutto, né sovrapposizioni. L’ufficio immigrazione della Questure rimane a disposizione per metabolizzare eventuali espulsioni, fermati, accompagnamentiverso i Cie.

L’obiettivo è fare in modo che la presenza costante scoraggi i malintenzionati e restituisca ai residenti la tranquillità.

E così ieri pomeriggio, durante i controlli, un cittadino tunisino è stato ‘pizzicato’ in via Carducci, nei pressi del liceo, mentre spacciava una dose di marijuana a un minorenne. L’uomo è stato arrestato in flagranza, oggi sarà processato con rito direttissimo.

Anche le altre zone delicate sono nel mirino: l’ordinanza prevede intensificazioni dei controlli anche nella zona stazione e nelle piazze Kennedy e Baracca.