Qinhuangdao (Cina), 18 maggio 2012 - In grande evidenza la ravennate Terry Gordini ai campionati del mondo di boxe in Cina . Dopo i due primi incontri vinti con autorità contro la finlandese Puurenen e l'ungherese Varga, l'azzurra si è guadagnata l'accesso alle semifinali della categoria 54 kg garantendosi, come minimo, la medaglia di bronzo.

La Gordini ha superato nei quarti la filippina Kate Aparri, un'avversaria decisamente competitiva. Il match è stato molto equilibrato perché la romagnola si è trovata di fronte un'avversaria (bronzo ai Mondiali 2010) veloce come lei e capace di vincere di poco il primo round. Nel secondo la Gordini con grande tempismo ha smontato le velleità della Aparri e ha ristabilito la parità. Nel terzo la filippina ha messo in atto un attacco molto intenso, ma ha perso in lucidità e precisione e la sfida è finita in parità.

Nei cartellini, però, la boxe di Terry era stata già premiata dalle preferenze e quindi l'azzurra ha conquistato almeno il podio. E all'alba di questo venerdì, in semifinale, la Gordini affronta ora la trenteenne Cristina Cruz di New York, considerata una irriducibile combattente.