Faenza, Sofia Marsigli campionessa italiana di arrampicata speed

L'oro conquistato al campionato di Arco di Trento

Faenza, campionessa italiana di arrampicata speed Sofia Marsigli

Faenza, campionessa italiana di arrampicata speed Sofia Marsigli

Faenza (Ravenna), 12 giugno 2017 - Sofia Marsigli, una campionessa italiana Speed a Faenza. L'oro al Campionato Italiano d'arrampicata non è sfuggito ai piccoli. Faenza si conferma città sprint, non soltanto per la Toro Rosso in formula uno, ma anche per i "missili" della Asds Carchidio Strocchi in Arrampicata Speed.

Lo scorso fine settimana, ai campionati nazionali giovanili ad Arco di Trento erano di scena le categorie U10, U12 e U14. Già il qualificarsi non era impresa facile e ce l'hanno fatta Pietro Panzavolta, Ernesto Placci, Marco Rontini, William Pozzi e Sofia Marsigli. Una bella soddisfazione se l'è presa William Pozzi, che nell'U12M ha dovuto cedere soltanto nell'ultima eliminatoria. William comunque non ha perso la concentrazione e nella "finalina" per l'accesso al gradino più basso del podio si è assicurato un fantastico bronzo.

Il discorso per come sarebbe andata l'U14F si è intuito già dalle qualifiche, dove un 5"04 nei 10 m. di via, due decimi sotto il miglior tempo fatto segnare l'anno precedente, ha subito collocato Sofia Marsigli in vetta alla classifica. Vetta che non ha più mollato fino al termine. Suo anche il record di gara di quest'anno con 4"76.