Ravenna conquista Roma e vola ai quarti

Basket A2, l’OraSì vince anche senza Marks

Taylor Smith (foto Ciamillo-Castoria)

Taylor Smith (foto Ciamillo-Castoria)

Roma, 7 maggio 2017 - Senza Marks, ma con il cuore, con un grande cuore, Ravenna sbanca il PalaTiziano di Roma e vola ai quarti di finale playoff al termine di una partita esaltante. Ora Ravenna sfiderà la vincente della serie Biella-Verona, andate a gara 5. La squadra di Martino vince grazie a una straordinaria prova di squadra: il coach ha ritrovato Smith (16 punti con 8/9 per lui), ma grandi anche Sabatini e Masciadri (per lui anche tre stoppate). Roma si è affidata moltissimo al tiro da tre con buone peprcentuali (14 su 32 alla fine)

Partita intensissima, come tutta la serie del resto: primo quarto dominato da Ravenna, che chiude sul 23-15. L’OraSì conduce a lungo anche nel secondo parziale contro una Roma pasticciona (15 palle perse alla fine) che però acciuffa Ravenna proprio a fil di sirena, chiudendo 41-39. Nel secondo tempo partita sempre punto a punto, Ravenna va anche sotto di 4, ma resta lì, e a quattro minuti dalla fine dell’ultimo quarto azzecca il parziale giusto, volando a + 7. Gli ultimi secondi sono palpitanti. A 50” dalla fine Raffa segna il -2, ma subito dopo Raschi innesca la schiacciata di Smith per il più 4. A 20” dalla fine Sandri da tre porta Roma a - 3, ma subito dopo Masciadri mette dentro il tiro libero della sicurezza per una grande vittoria.

Virtus Roma- OraSì Ravenna 79-83

Roma: Brown 20, Raffa 20, Benetti ne, Piccolo, Lentini ne, Maresca 7, Chessa 16, Sandri 3, Baldasso 5, Landi 6, Vedovato 2. All. Corbani.

Ravenna: Smith 16, Scaccabarozzi ne, Sgorbati, Chiumenti 7, Raschi 8, Masciadri 14, Tambone 13, Crusca 5, Seck ne, Sabatini 20. All. Martino.