Ravenna, Dan Peterson rilancia la stagione del basket

Rinnovata la partnership con il marchio Orasì, anche l'ex allenatore dell'Olimpia alla presentazione

Dan Peterson alla presentazione dello sponsor del Basket Ravenna (Zani)

Dan Peterson alla presentazione dello sponsor del Basket Ravenna (Zani)

Ravenna, 4 ottobre 2016 - È stata una presentazione con sorpresa quella che stamane ha visto protagonista la rinnovata partnership tra Basket Ravenna e Unigrà, che tramite il suo marchio OraSì sarà di nuovo al fianco dei giallorossi per la stagione 2016-17. A condurre le danze è stato infatti un ospite di eccezione, ovvero l’ex allenatore dell’Olimpia Milano, e noto giornalista sportivo, Dan Peterson, che ha introdotto gli interventi in scaletta, e il big match di domenica quando al Pala de André sarà di scena Forlì in un derby da non perdere. Dan Peterson ha presentato coach Antimo Martino e poi, ad uno ad uno, tutti i giocatori.

 Il presidente Roberto Vianello ha salutato con soddisfazione la rinnovata partnership: «La prima partita è andata benissimo, non eravamo certo andati ad Udine convinti di vincere, anche perché si tratta di una piazza storica, ed è stata una grande soddisfazione. L’obiettivo per la stagione è sempre lo stesso ovvero quello di rimanere in questa categoria, poi ovviamente se dovesse arrivare qualcosa di più saremo molto felici. OraSì per noi è determinante e lo è stata anche l’anno scorso perché se non fosse arrivata avremmo avuto grossi problemi. Quando abbiamo perso l’Acmar, ovvero il nostro sponsor storico dopo 14 anni, stavamo per chiudere e, in questa situazione, si è dimostrato come il miracolo di Ravenna non sia solo di questa società. Ma, prima di tutto, c’è il miracolo dei nostri tifosi che, nel pieno della crisi, in quattro giorni hanno raccolto 120 mila euro di donazioni. In quel momento Unigrà ha deciso di sponsorizzarci e non credo sia stato solo il fattore economico a spingerli, perché vedo che è un’azienda che ha voglia di farsi vedere e dire ‘sono anch’io Ravenna’».

 Coach Antimo Martino, confermato sulla panchina ravennate, ha ringraziato: «Sì, devo dire grazie a tutti per averci dato l’opportunità di essere qui. Ho la fortuna di essere in questa società già da tre anni e questa è solo una nuova occasione per percepire tutto l’affetto che questa città ha per noi. Vogliamo disputare una buona stagione con l’obiettivo iniziale di confermare la categoria, ma con l’ambizione, partita dopo partita, di toglierci delle soddisfazioni. Abbiamo la fortuna di avere un gruppo formato da bravi ragazzi, prima ancora che buoni giocatori, e penso che alla lunga questo sarà un fattore che ci porterà a fare bene».