Ravenna, senza Marks è dura: va ko a Roma

Partita sempre in salita, Sabatini prova a ricucire ma non basta

Matteo Tambone (Foto Ciamillo)

Matteo Tambone (Foto Ciamillo)

Roma, 5 maggio 2017 - Niente da fare per Ravenna, ko a Roma contro la Virtus nella gara 4 degli ottavi di playoff. L’Orasì ora è sul 2-1 nella serie e tornerà nella capitale domenica per gara 4. Come era prevedibile Martino ha dovuto fare a meno di Marks (FOTO), alle prese con una contrattura, e l’assenza si è sentita. Roma è partita subito forte e solo un formidabile Sabatini (22 punti, energia e ottime percentuali) ha permesso ai giallorossi di restare in scia nel primo tempo. Anche Smith ha preso una botta ed è stato a lungo in panchina.

Nel terzo quarto Roma ha preso di nuovo il largo, ma nell’ultimo quarto Ravenna è arrivata anche a - 7, senza riuscire ad arrivare punto a punto. L’analisi di coach Martino: “Loro molto aggressivi, me lo aspettavo, e spietati da tre. Nel secondo tempo con la zona siamo migliorati ma abbiamo sbagliato buoni tiri aperti. Abbiamo provato a cercare alternative a Marks. Ora resettiamo tutto, in gara 4 possiamo vincere. Smith? Ha preso una botta, niente di grave. Per Marks...oggi poteva forzare, meglio di no, non possiamo permetterci che ci strappi. Se sarà al massimo potrà giocare in gara 4 domenica a Roma. Certo, mi spiace non essermela potuta giocare ad armi pari”.

Il tabellino

Virtus Roma -OraSì Ravenna 90-79

Roma: Brown 19, Raffa 17, Benetti ne, Piccolo ne, Lentini ne, Maresca 10, Chessa 14, Sandri, Baldasso 3, Landi 27, Vedovato. All. Corbani.

Ravenna: Smith 7, Scaccabarozzi ne, Sgorbati 11, Chiumenti 15, Raschi 4, Masciadri 7, Tambone 10, Crusca 3, Seck ne, Sabatini 22. All. Martino.