L'Orasì espugna anche Roseto

Basket A2. Entusiasmo alle stelle, il match è finito 71-81

Giacomo Sgorbati, ala dell'Orasì Ravenna (Zani)

Giacomo Sgorbati, ala dell'Orasì Ravenna (Zani)

Roseto degli Abruzzi, 9 aprile 2017 -  L’ennesima perla di una stagione da incorniciare e che può fin da ora passare alla storia a prescindere dall’esito finale. È infatti una bellissima vittoria quella conquistata dall’OraSì Ravenna sul difficile campo della Visitroseto.it Roseto per 71-81 al termine di un match sempre controllato. I ravennati conducono dal primo all’ultimo minuto grazie a un primo tempo eccellente su entrambi i lati del campo. Il quintetto romagnolo è anche abile nel finale a contenere il rientro dei padroni di casa, guidati dal solito Adam Smith, top scorer del match con 25 punti.

I ragazzi di coach Antimo Martino offrono un vero e proprio clinic offensivo nei primi 20’, muovendo bene la palla e trovando tanti buoni tiri, ma si dimostrano anche molto solidi in difesa dove, nonostante il grande talento della guardia americana, limitano gli avversari al 39% dal campo.

Alla fine saranno ben cinque i giocatori giallorossi in doppia cifra, guidati dai soliti ottimi Marks (20 punti) e Taylor Smith (17, 5 rimbalzi e 3 stoppate). Grandi prestazioni anche per Sgorbati (12) e Masciadri (11), oltre che per una conferma come Tambone, che aggiunge 8 rimbalzi a 10 punti personali. L’OraSì Ravenna puntella il terzo posto in classifica e si porta a +6 su Roseto. Il primo importantissimo risultato è che, a due giornate dalla fine della stagione regolare, la formazione ravennate è sicura di arrivare tra le prime cinque del proprio girone di A2, e questo è già di per sé un risultato storico. Il finale di gara è stato palpitante. La sesta tripla del 4° quarto, a firma di Fultz, vale il -8 sul 69-77. I padroni di casa toccano anche il -6 a meno di 1’ dalla sirena. Tambone, Marks e Raschi non sbagliano però i liberi nel finale e Ravenna può tornare a casa con una grandiosa vittoria per 71-81, che esalta il gruppo di tifosi giallorossi giunti al seguito della squadra in Abruzzo. Il tabellino: Visitroseto.it Roseto-OraSì Ravenna 71-81 (16-26, 32-51, 47-60) ROSETO: A.Smith 25, Cantarini ne, Piazza 3, Fultz 12, D'Eustachio ne, Radonjc, Fattori, Mariani ne, Mei 3, Casagrande 3, Amoroso 10, Sherrod 15. All. Di Paolantonio. ORASÌ RAVENNA: T.Smith 17, Sgorbati 12, Chiumenti 3, Marks 20, Raschi 2, Masciadri 11, Tambone 10, Crusca, Seck ne, Sabatini 4. All. Martino.