Ravenna, 4 luglio 2012 - Nella prossima stagione il Ravenna punta a giocare nel campionato di Eccellenza. La richiesta di iscrizione a questo torneo e’ stata avanzata anche dal sindaco della citta’ romagnola, Fabrizio Matteucci, che oggi ha discusso con il presidente della Figc, Giancarlo Abete.

‘’Questa mattina - scrive in una nota dell’amministrazione ravennate - ho avuto un cordiale e utile colloquio telefonico con il Presidente nazionale della Figc. Ho illustrato ad Abete le ragioni che mi portano a sostenere l’iscrizione della societa’ calcistica ‘Ravenna Sport 2019’ al campionato di Eccellenza. D’ufficio - osserva Matteucci - l’iscrizione sarebbe al campionato di terza categoria, ma mi sembrano solide le ragioni che ci portano a chiedere la partecipazione al campionato di Eccellenza, ragioni che ho illustrato nella lettera aperta che ho inviato ai vertici del calcio italiano’’.
 

A giudizio del sindaco di Ravenna, ‘’il colloquio con il presidente Abete e’ andato molto bene: il presidente della Figc mi ha assicurato il suo personale interessamento e la sua comprensione delle ragioni sportive e sociali che sorreggono la richiesta della nostra citta’’’.