Ravenna, 10 dicembre 2013 - Grandi manovre nel campionato di Eccellenza. Il Ravenna, dopo l’annuncio degli arrivi di Guardigli dal Russi e di Fiorini dal Delta Porto Tolle, ha comunicato il forfait di Natale Gonnella. L’aggravarsi del problema fisico alla caviglia ha costretto dunque Natale Gonnella a chiudere anticipatamente il suo percorso con il Ravenna.

“Purtroppo — ha spiegato il difensore che in serie A ha giocato col Verona, e in B, fra le altre anche col Ravenna — sono stato costretto a prendere questa decisione prima del previsto. Ero tornato a Ravenna con l’intento di fare un’ultima stagione in questa piazza che per me è stata molto importante, sia a livello personale  sia a livello calcistico, ma non mi è più possibile andare avanti. Il problema alla caviglia in questi ultimi mesi si è acutizzato e dunque sono costretto ad anticipare i tempi per l’intervento. Questa per me è una decisione molto sofferta, ma che ho preso nel rispetto del mio fisico, ma anche della società e dei tifosi. Mi dispiace molto dover lasciare, mi sono trovato benissimo con questo gruppo, a cui faccio un grosso in bocca al lupo per il proseguimento del campionato”.

Il sodalizio giallorosso ha ringraziato Gonnella e si è subito messa sul mercato alla ricerca di un sostituto per tamponare il reparto arretrato che, con 24 reti al passivo, è nettamente il più perforato delle squadre di vertice.

ALFONSINE. Ma ci sono novità anche ad Alfonsine. L’Alfonsine Fc 1921 comunica infatti di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Paolo Sciaccaluga. La dirigenza ringrazia il Mister per la professionalità, l’umiltà e la disponibilità mostrate in questo periodo in biancazzurro e gli augura un futuro di successi  sportivi e personali. La società comunica inoltre di aver individuato in Andrea Orecchia la nuova guida per la prima squadra. Orecchia, dopo l’esperienza maturata come secondo in C2 con Baracca Lugo e Castel San Pietro, inizia a dirigere in Eccellenza prima a Cervia, poi a Fusignano. Nella stagione 2009-2010 approda in serie D guidando il Russi, prima di passare al Legnago,in veneto sempre nella stessa categoria.

La classifica del girone B dopo sedici giornate: Ribelle 36, Sammaurese 34, Meldola 30, Ravenna 29, Massa Lombarda 26, Savignanese 26, Progresso 23, Faenza 23, A.T. Calderara 23, Cattolica 21, Atletico Castenaso 20, Copparese 20, Sampierana 19, Alfonsine 15, Argentana 13, Sant'Antonio 13, Russi 12, Misano 10.