Fulvio Assirelli è il nuovo mister del Faenza Calcio

E’ tecnico nelle giovanili dello Sparta Castel Bolognese e del San Rocco prima di arrivare alla Juniores e negli Allievi biancoazzurri

fulvio assirelli

fulvio assirelli

Faenza (Ravenna), 11 maggio 2017 - Fulvio Assirelli è il nuovo mister del Faenza calcio. Assirelli, nato a Modigliana classe 1978, è il nuovo allenatore del Faenza calcio che milita nel campionato di Eccellenza. Fino ad oggi è stato tecnico della squadra Allievi che ha portato alla fase finale regionale, e sta ancora guidando nei tornei estivi di fine stagione. Allena da circa 20 anni avendo iniziato nel vivaio del Modigliana mentre ancora era calciatore.

E’ stato anche tecnico nel settore giovanile dello Sparta Castel Bolognese e del San Rocco prima di arrivare al Faenza calcio, nella Juniores (un biennio) e poi negli Allievi (cinque stagioni). La scelta del Faenza calcio di affidarsi a un tecnico preparato e apprezzato, conosciuto nell’ambiente, rappresenta un messaggio di continuità per il progetto della società che punta sulla valorizzazione del settore giovanile.

“Spero per poter proseguire il lavoro fatto in questi anni. Sono felice e onorato - dice Assirelli al debutto al timone di una prima squadra - visto che la decisione del club è arrivata in tempi brevi dopo la fine del rapporto tecnico con Alberto Fiorentini che ringrazio per il dialogo e la collaborazione che c’è sempre stata tra noi”. Impegno importante per Assirelli che si sente pronto “Seguo da cinque anni questi tornei senior, Promozione ed Eccellenza, ed era già mia intenzione provare una esperienza con una prima squadra. Farlo a Faenza in un ambiente in cui mi trovo bene è il massimo. Lavorerò in sintonia con il direttore sportivo Nicola Cavina per costruire la squadra della prossima stagione. So che la società cercherà di allestire una rosa competitiva con l’apporto importante dei nostri migliori giovani”.