Ravenna, ritorna 'Il calcio nel cuore' nella nuova piazza Kennedy

Dal 2 al 4 giugno sono in programma diversi tornei, l'esibizione dei campioni del Ravenna FC, con il campo a disposizione di tutti

Il calcio nel cuore

Il calcio nel cuore

Ravenna, 27 maggio 2017 - Dal 2 al 4 giugno nella nuova piazza Kennedy sarà allestito un vero centro sportivo con tanto di campo da calcetto per accogliere la seconda edizione della manifestazione ‘Il calcio nel cuore’. Dopo il grande successo dello scorso anno, l’associazione Ravenna Football Club riporta dunque il calcio nel cuore della città.

Sarà una tre giorni dedicata alle famiglie, agli sportivi, e ai semplici curiosi, ma anche un momento aggregativo per divulgare i valori positivi e la passione per lo sport più seguito al mondo: il calcio. L’inaugurazione è in programma per venerdì 2 giugno alle 18.30, alla presenza delle autorità con – a seguire – avvincenti partite tra le varie categorie professionali, nel ‘Torneo dei Mestieri’. La giornata di sabato 3, invece, sarà dedicata a tutta la cittadinanza: il campo da calcio sarà a disposizione di chi, come l’anno scorso, volesse scendere in campo in una location a dir poco suggestiva (per prenotare il campo: info@ravennafc.it – 345-5602246).

Ma il programma del sabato è ancora più ricco, infatti alle 20, ci sarà l’esibizione dei campioni del Ravenna FC, che dopo aver vinto il campionato e riconquistato la Lega Pro, arriveranno direttamente da Fermo dove stanno disputando la Final Four Scudetto a salutare tutti i tifosi che tanto li hanno sostenuti durante la stagione. Si conclude la serata tutti davanti al maxischermo a seguire la finale di Champions League Juventus – Real Madrid.

Nella giornata di domenica spazio ai giovani, con il ‘Torneo della Cantera’ che vedrà affrontarsi i ragazzi delle squadre giovanili ravennati in quella che sicuramente sarà una bella vetrina per i campioni del futuro. Grazie alle partnership con Fellini Scalino Cinque, Sporty Store e Merli Sport, il villaggio sportivo sarà ancora più completo per la presenza di un punto ristoro, dell’immancabile gabbia per il calcio sincopato 3 contro 3 e uno stand dove saranno stampate in tempo reale le t-shirt personalizzate dell’evento.