Ribelle-Ravenna si giocherà a Russi

Match a porte aperte: per i tifosi giallorossi disponibili 700 biglietti. Prevendita al Benelli

Il match d’andata del derby

Il match d’andata del derby

Ravenna, 27 aprile 2017 - Alla fine Ribelle-Ravenna si giocherà a Russi. Dopo un valzer durato una settimana, finalmente è stata presa una decisione.

La prevendita dei biglietti per il derby Ribelle-Ravenna di domenica al 'Bucci' di Russi proseguirà oggi dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18; sabato dalle 9 alle 12. A disposizione del Ravenna sono stati messi 700 biglietti di gradinata al prezzo di 12 euro. I 300 biglietti di tribuna (stesso prezzo) sono invece nella disponibilità della Ribelle. In ogni caso, domenica, le biglietterie del 'Bucci' - che, dopo l'abbattimento della curva, ha una capienza di 1.500 spettatori - apriranno alle 13, mettendo in vendita gli eventuali tagliandi invenduti, con accesso sia in tribuna, sia in gradinata. È comunque disponibile uno stock supplementare nel caso in cui l'afflusso sia maggiore.

Ma per arrivare alla scelta dello stadio di Russi si è perso tempo, arrivando all'ultimo momento. La comunicazione ufficiale è arrivata a metà pomeriggio, ovvero solo 72 ore prima del fischio d'inizio. Ma la cronaca del 'balletto' delle ultime ore è stata ai confine della realtà. Ribelle-Ravenna, cioè il derby che domenica potrebbe sancire il ritorno del Ravenna in LegaPro, ha cambiato ubicazione almeno 4 volte nel giro di qualche giorno.

La limitata capienza dello stadio 'Sbrighi' di Castiglione di Ravenna (che può contenere solo 1.000 posti), ha innescato la ricerca di un'alternativa. Viste le indisponibilità di Lugo, Faenza, Imola, Cervia, Cesenatico, Bellaria, Rimini e Sant'Arcangelo, la soluzione più idonea per giocare la gara poteva essere Forlì, o anche Cesena, ma il Ravenna ha fatto presente che non avrebbe gradito per l'ostilità fra tifoserie. Così, la Questura ha posto una soluzione di compromesso ovvero giocare allo 'Sbrighi' di Castiglione con 700 biglietti a disposizione in prevendita, peraltro già consegnati alla segreteria del Ravenna. L'annuncio è arrivato alle 11 su facebook e sul sito del Ravenna Fc, ma poi, di fronte alle richieste di biglietti dei tifosi del Ravenna, si è concretizzato il dietrofront. A quel punto, l'unico campo disponibile era quello di Russi, che in passato ha ospitato anche la serie C2. I tifosi e gli sportivi giallorossi hanno comunque affollato la sede del Ravenna per acquistare i tagliandi, senza sapere dove si sarebbe giocato. Molti appassionati lo hanno imparato solo dopo aver acquistato il tagliando.