Faenza, il team Carchidio-Strocchi Campione d'Italia nell'arrampicata Speed

Ludovico Fossali ha stabilito anche il nuovo record italiano sulla parete di 15 metri

Sul podio al primo posto Ludovico Fossali

Sul podio al primo posto Ludovico Fossali

Faenza, (Ravenna), 16 luglio 2017 - Il Team Carchidio-Strocchi di Faenza si è laureato Campione d'Italia nell'arrampicata Speed. Gli atleti faentini conquistano la prova a squadre confermandosi Campioni Italiani per la seconda volta consecutiva. Sembrava stregato il podio per Ludovico Fossali, quarto in Coppa del Mondo a Villars in Svizzera e al Campionato Europeo di Campitello di Fassa, in quest'ultimo a soli sei centesimi dal bronzo.

Tant'è che al Campionato Italiano Assoluto, di scena ad Arco di Trento, ha pensato di invertire la sorte e lo ha fatto nel migliore dei modi. Suo il titolo col nuovo record italiano sulla parete di 15 metri abbassato a 5"85, ottenuto grazie a una salita impeccabile e stilisticamente perfetta.

Grazie ai piazzamenti degli altri ragazzi, Giulia Randi 4°, Giorga Randi 5°, Erica Piscopo 14°, Elisa Lega 16° in campo femminile, e Gabriele Randi 8° in campo maschile, la compagine manfreda si è aggiudicata anche la classifica a squadre per il secondo anno consecutivo, davanti ai fortissimi modenesi dell'Equilibrium e ai padroni di casa della Red Point di Arco.

A pochi mesi dalla sua realizzazione, la nuova parete progettata appositamente per la Speed nel parco delle scuole Carchidio Strocchi e voluta dall'Amministrazione Comunale, sta continuando a produrre risultati eccellenti.