Ravenna, l'attacco si rinforza con Adriano Marzeglia

La punta ha segnato 90 reti in 240 presenze e vinto 4 campionati

Adriano Marzeglia con la maglia del Ravenna

Adriano Marzeglia con la maglia del Ravenna

Ravenna, 18 dicembre 2017 - Quasi 90 gol segnati in oltre 240 presenze e 4 campionati vinti. Si presenta con un ottimo biglietto da visita l'attaccante Adriano Marzeglia, nuovo acquisto del Ravenna, voluto da mister Antonioli per portare esperienza e soprattutto reti.

Marzeglia, classe 1986, si è svincolato dal Rezzato, matricola della serie D, in cui ha giocato la prima parte di stagione collezionando 13 presenze in campionato e due reti. In carriera il bomber milanese, che ha firmato con il Ravenna fino al 30 giugno 2018, ha vinto la Prima Divisione Lega Pro a Gallipoli (2008/09), l'Eccellenza a San Benedetto del Tronto (2009/10) e a Martinafranca (2010/11) e la Serie D a Piacenza (2015/16) in un’annata record per il club emiliano (96 punti fatti in 38 partite) e per l’attaccante, che ha chiuso con 23 gol in 39 presenze, comprese quelle in Poule Scudetto. Nel suo curriculum anche un’esperienza in Seconda Divisione (la serie B) belga con l’Anversa.

“Sono molto contento e orgoglioso di indossare questa maglia – evidenzia il neoattaccante giallorosso – che inseguivo da due anni. Arrivo a Ravenna con l’obiettivo di fare bene e di trovare un pieno rilancio personale in Lega Pro. Questa è la piazza ideale: ho trovato un gruppo di ragazzi eccezionali. La partita esemplare giocata sabato sera contro il Santarcangelo, mi fa ritenere che il vero Ravenna si vedrà nel girone di ritorno, perché queste prestazioni e questi risultati alzano l’asticella dell’entusiasmo, delle convinzioni, della voglia. Non vedo l’ora di aiutare la squadra. E confido di fermarmi qui per un po’ di tempo”.

Soddisfatto è anche il direttore sportivo Matteo Sabbadini. “Siamo contenti dell’acquisto che abbiamo fatto – sottolinea – il terzo dopo Amedeo Ballardini e Giovanni Rossi, al di fuori del mercato estivo. Abbiamo preso un attaccante importante, che inseguivamo da due anni. Siamo contenti di averlo ingaggiato ma anche lui è contento di essere da noi. Crediamo che ci darà un grande aiuto per raggiungere il nostro obiettivo stagionale”.