Milena Baldassarri convocata per i campionati del Mondo di ginnastica ritmica / FOTO

Ha iniziato l'attività agonistica con l'Edera Ravenna. Agli Europei di Budapest 2017 è arrivata al settimo posto nella finale del nastro.

Milena Baldassarri

Milena Baldassarri

Ravenna, 23 agosto 2017 - Una bella notizia per la ginnastica artistica ravennate. Dopo i brillanti risultati ottenuti, Milena Baldassarri è stata convocata dalla federazione per i campionati del Mondo di ginnastica ritmica.

La giovane ha iniziato l’attività agonistica con l'Edera Ravenna, club della sua città natale. Dal 2014 è entrata a far parte della squadra della Ginnastica Fabriano, e l’anno seguente è stata selezionata dalla nazionale italiana juniores per disputare gli Europei di Minsk, gareggiando nella specialità delle cinque palle. Da juniores, ha partecipato come individualista anche agli Europei di Holon 2016 dove, insieme ad Alexandra Agiurgiuculese, ha vinto la medaglia di bronzo nella gara a squadre.

Nell'aprile 2017, in occasione del Torneo internazionale Città di Pesaro, Milena Baldassarri ha fatto il suo debutto internazionale senior vincendo la medaglia d'oro nelle clavette, l'argento nel nastro e il bronzo nell'all-around. A maggio ha partecipato alla World Cup di Sofia, prima sua Coppa del Mondo, piazzandosi decima nell'all-around. Successivamente ha preso parte agli Europei di Budapest 2017, qualificandosi alla finale del nastro dove ottiene un prestigioso settimo posto.