Ravenna capitale dello sci nautico...a piedi nudi

Sono andati in scena i Campionati italiani a categorie. E fino a venerdì 25 agosto Campionati di Europa e Africa

Ravenna capitale dello sci nautico...a piedi nudi

Ravenna capitale dello sci nautico...a piedi nudi

Ravenna, 23 agosto 2017 - Ravenna capitale dello sci nautico, anche a piedi nudi. Dopo i Campionati italiani a categorie piedi nudi, terminati ieri, da oggi a venerdì presso l'associazione sportiva dilettantistica Kli, in via Romea Sud 566, sono in programma i Campionati di Europa e Africa con dieci nazioni rappresentate e 60 atleti in gara.

La disciplina a piedi nudi è particolarmente suggestiva con la barca che va a una velocità superiore e i piedi a diretto contatto con l'acqua (FOTO). I vincitori dei Campionati italiani sono: Slalom Junior Chiara Rattalino e Andrea Emma; Figure Junior Matilde Gasparini e Andrea Emma; Salto Junior Mattia Polacchini; Combinata Junior Matilde Gasparini e Andrea Emma; Slalom Open Paola Aimone e Filippo Mussano; Figure Open Paola Aimone e Filippo Mussano; Salto Open Paola Aimone e Filippo Mussano; Combinata Open Paola Aimone e Filippo Mussano.

Ma non è finita perché, dopo i Campionati italiani a piedi nudi, da oggi a Ravenna vanno in scena quelli di Europa e Africa. Il tecnico nazionale Daniele Miniotti ha convocato alla competizione internazionale: Paola Aimone, Andrea Emma e Mattia Polacchini tutti e tre di Viverone (BI), Filippo Mussano di Domodossola (VB), Massimo Mastelli di Rovigo. E poi i torinesi Chiara Rattalino, Gianluca Gorrino e Lorenzo Pasini, infine Matilde Gasparini da Moncalieri (TO). Nove atleti che si apprestano a dare battaglia ai concorrenti provenienti prevalentemente dal Nord Europa, quindi abituati a sciare in condizioni spesso difficili. La competizione è suddivisa in due momenti la gara Junior e Senior in corso oggi e domani, e la Open che si svolgerà giovedì e venerdì.