Stadio Benelli, a gennaio iniziano i lavori di maquillage

I lavori prevedono una spesa di 280mila euro

La curva Nord dello stadio Benelli intitolata a Vittorio Mero e sede degli ultras

La curva Nord dello stadio Benelli intitolata a Vittorio Mero e sede degli ultras

Ravenna, 7 dicembre 2016 - Con qualche mese di ritardo sul previsto, con l’inizio del 2017 cominceranno i lavori di messa a norma della curva Nord dello stadio ‘Benelli’ di Ravenna. “E’ previsto per il 10 gennaio – ha annunciato l’assessore ai lavori pubblici e allo sport Roberto Fagnani – l’avvio dei lavori di ripristino dei calcestruzzi dei gradoni della curva Mero dello stadio Benelli, che prevede anche il rifacimento delle sedute e l'adeguamento dei percorsi di smistamento”.

I lavori, del valore complessivo di 280mila euro, saranno eseguiti dall’impresa Casalini di Bologna. Saranno risanate e impermeabilizzate le superfici orizzontali e verticali, ripristinati i giunti strutturali, collocate le nuove sedute. Tutte le superfici oggetto di intervento subiranno anche un finale trattamento di finitura colorato e antiscivolo:

“Contestualmente – ha aggiunto Fagnani – realizzeremo anche ulteriori lavori, che saranno approvati nella giunta di oggi, per la sistemazione dei calcestruzzi all'intradosso della curva stessa, necessari per il collaudo e l'agibilità della struttura, per un ulteriore spesa di 39mila euro. Naturalmente durante i lavori i tifosi potranno continuare ad accedere allo stadio, sistemandosi come già fanno ora nelle gradinate superiori in ferro”.