Ravenna, 13 marzo 2013 - Sara Errani è ai quarti di finale di Indian Wells per la prima volta in carriera. La bolognese, unica italiana rimasta in corsa nel tabellone del “Bnp Paribas Open”, ricco Masters sui campi in cemento nel deserto californiano, ha battuto agevolmente in due set 6-3, 6-2 la francese Marion Bartoli, numero 9 del seeding, e ora se la vedrà con Maria Sharapova.

Nel primo set Sara è andata sotto 3-1 prima di infilare 7 game consecutivi che le hanno permesso di conquistare il primo parziale e portarsi sul 2-0 nel secondo. Lì la gara è stata in equilibrio fin sul 4-2 quando la Errani ha cambiato marcia e ha chiuso il discorso.

Ai quarti l’azzurra se la vedrà dunque con la bellissima russa che si è aggiudicata entrambi i precedenti giocati lo scorso anno: la finale del Roland Garros e il match di round robin ai Wta Championships di Istanbul. Continua a volare anche Viktoria Azarenka, pure lei ai quarti di finale: la bielorussa, numero 2 del mondo e vincitrice degli Australian Open, è arrivata a quota 17 vittorie consecutive dopo il successo contro la minore delle sorelle Radwanska, Urszula, per 6-3, 6-1.