Star Wars invade Ravenna: domenica fra cavalieri Jedi e truppe imperiali

In viale Leon Battista Alberti ci sarà persino la replica del mitico caccia ribelle X-Wing Fighter

Star Wars

Star Wars

Ravenna, 18 settembre 2014 – Cavalieri Jedi, truppe imperiali e persino l'X-Wing Fighter, il caccia con cui Luke Skywalker attacca la Morte Nera in 'Star Wars-Una nuova speranza', lo storico primo film della saga cinematografica nata dalla fantasia di George Lucas e uscito nel 1977. Domenica a Ravenna sbarcano gli eroi di Guerre Stellari grazie all’associazione EmpiRa Star Wars Fanclub Ravenna che sarà presente anche quest’anno alla Festa del Quartiere Alberti che si svolgerà tra viale L.B. Alberti, via Brunelleschi e via Le Corbusier il prossimo 21 settembre.

Con la collaborazione dell’associazione Galaxy e dei gruppi di costuming 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, le truppe imperiali e i combattenti ribelli sbarcheranno a Ravenna per meravigliare con i loro fantastici costumi tutti gli appassionati del magnifico universo della saga di Star Wars.

Grande attrazione sarà la replica del mitico caccia ribelle X-Wing Fighter che stazionerà durante tutta la giornata di fronte alla libreria Liberamente libri (si tratta di una replica del caccia con cui Luke Skywalker attacca la Morte Nera in Star Wars – Una nuova speranza, lo storico primo film della serie uscito nel 1977). I piloti presenti sul posto guideranno i visitatori alla scoperta del caccia guidato da Luke Skywalker nell’epica vittoria contro l’Imperatore Palpatine e il signore dei Sith, Darth Vader. Inoltre, i piccoli e grandi aspiranti Jedi potranno scoprire tutti i segreti del duello con la spada laser grazie alla presenza dei maestri della neonata associazione Sopravvissuti Ordine 66 (SO66).