Shopping, nel cuore di via Cavour fa il suo arrivo Stradivarius

Il marchio del gruppo Zara debutta in centro

Uno dei tanti negozi del marchio Stradivarius in giro per il mondo

Uno dei tanti negozi del marchio Stradivarius in giro per il mondo

Ravenna, 5 marzo 2015 - La mappa dei negozi del centro storico ravennate continua ad ‘aggiornarsi’ all’insegna delle grandi catene di abbigliamento. In via Cavour sta infatti per fare il suo debutto ‘Stradivarius’, brand esclusivamente al femminile del gruppo Zara, che ha dedicato la sua linea alle venticinquenni di oggi. Il negozio sorgerà sulle ceneri del vecchio Benetton, che negli ultimi mesi ha ospitato un temporary shop della Lego.

Ma da qualche settimana l’ingresso chiuso e il via vai di operai che entrano e escono dalla porta principale, avevano fatto sorgere il sospetto che qualcosa di nuovo si stesse muovendo tra le fondamenta dell’immobile. E ora giù il sipario. La conferma dell’approdo di un secondo negozio del gruppo spagnolo, in centro già presente da anni tra le mura dell’ex negozio storico Caletti, arriva direttamente dalle sede centrale milanese di Zara Italia. Sulla data di inaugurazione, però, ancora non ci sono certezze. I lavori per trasformare la struttura da immobile spoglio a negozio pronto per ospitare magliette e pantaloni sono infatti appena cominciati. Ma, stando all’azienda, il taglio del nastro potrebbe arrivare già entro metà aprile.

Con l’arrivo in via Cavour della ‘Chiave di violino’, il marchio che dal ’94 identifica in tutto il mondo la firma di ‘Stradivarius’, la mappa dello shopping dentro le mura cambia nuovamente. E il leitmotiv sembra aver preso un indirizzo ben preciso: spazio ai marchi delle grandi catene in centro. Il primo a dare l’avvio fu proprio Benetton e, dopo pochi anni, l’arrivo di Zara con l’apertura del suo primo negozio ravennate.

POI IL boom. In via Cavour sbarcano in poco tempo Tezenis, Terranova, Sephora. E, dopo l’annuncio di addio dello storico Nick & Sons dato dallo stesso titolare Valerio Brighi, presto vicino a porta Adriana farà il suo ingresso anche Original Marines. Quello di Ravenna è un centro in continua mutazione, che negli anni ha saputo cambiare e si rinnovarsi. E ora l’annuncio di un nuovo brand che arriverà a illuminare la via degli acquisti.