Faenza, tablet dimenticato alla cassa: rubato, la polizia lo recupera

Donna ‘perde’ l’apparecchio al supermercato. Un trentenne lo infila nella sua borsa: incastrato dalle telecamere e denunciato

Un tablet, un pc o un telefono: tutto gratis alla Camera

Un tablet, un pc o un telefono: tutto gratis alla Camera

Faenza, 3 agosto 2015 – Aveva lasciato il tablet alle casse, ma il cliente successivo anziché restituirlo l’aveva rubato. Per questo è stato denunciato un 30enne romeno.

La Polizia, con una perquisizione fulminea al domicilio dell’uomo, è riuscita a ritrovare il prezioso apparecchio elettronico e restituirlo. L’episodio è avvenuto alle casse di un supermercato. Una signora, dopo la spesa per pagare il conto, ha poggiato il tablet sul piano, poi è uscita dimenticando l’apparecchio.

Poco dopo si è ricordata del tablet ed è rientrata per recuperare l’oggetto. Purtroppo alle casse il tablet era sparito. A quel punto la donna ha chiamato il 113. Sul posto è arrivata una volante del commissariato di polizia di Faenza. Gli agenti, dopo aver visto le immagini delle telecamere di sicurezza, si sono accorti che il cliente in fila dietro la donna, appena visto che la signora aveva dimenticato il tablet, ha preso l’apparecchio infilandolo nella sua borsa a tracollo.

Gli agenti hanno riconosciuto l’uomo, un 30enne romeno, una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, disoccupato con numerosi precedenti e domiciliato in un’abitazione del centro. I poliziotti hanno effettuato una perquisizione al domicilio del romeno dove hanno trovato il tablet che è stato restituito alla proprietaria. L’uomo è stato denunciato per furto con destrezza.